DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal Decreto Legislativo n° 185/1999, che regola i contratti a distanza, il consumatore può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce per qualunque motivo.

Questo diritto si può esercitare con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Market 2 Ruote s.r.l. Via Circonvallazione Est 4, 31033 Castelfranco Veneto TV. E' altresì possibile inviare la dichiarazione di recesso a mezzo fax o e-mail entro lo stesso termine, purchè seguita da conferma entro le 48 ore successive mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel caso venga esercitato il diritto di recesso, la merce acquistata, integra e non utilizzata, dovrà essere rispedita a proprio rischio e a proprie spese a Market 2 Ruote s.r.l. Via Circonvallazione Est 4, 31033 Castelfranco Veneto TV entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico del destinatario. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, Market 2 Ruote s.r.l. provvederà alla restituzione delle somme riscosse dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le condizioni. Non saranno in ogni caso rese le spese di spedizione della merce al cliente che rimangono a carico del cliente stesso.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente quanto pagato verrà reso utilizzando la stessa modalita’ di pagamento del cliente per i bonifici e i pagamenti con carta di credito. Verra’ utilizzato il bonifico per i pagamenti effettuati con conto corrente postale o a contrassegno. Sarà onere del cliente fornire al venditore i dati per l’effettuazione del bonifico bancario.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il cliente seguire le seguenti informazioni

Come effettuare un reso

1. Accedi alla sezione “I miei Ordini” del "My account".

2. Clicca sulla voce dettagli dell'ordine che vuoi restituire, a fondo pagina, alla voce Resi, seleziona uno o più prodotti che vuoi rendere e indica la motivazione del reso.

3. Verificheremo la tua richiesta e ti inoltremo il modulo compilato da inserire nel pacco insieme al/ai prodotto/i.